info@ilclubdellornitorinco.it

Biennale d’Arte 2019

Organizziamo visite guidate presso la Biennale di Venezia per gruppi che cercano un approccio diverso all’arte contemporanea.

Ci rivolgiamo a curiosi e appassionati che sono alla ricerca di una guida esperta che li aiuti ad approcciarsi alle opere d’arte e sappia renderle accessibili.

Info Pratiche

  • Costo: 75,00€
  • Duratada definire
  • Partecipantimax 25 persone
  • Il prezzo non include il costo del biglietto, per sapere di più visita il sito della Biennale

La 58.ma Esposizione Internazionale d’Arte nel 2019 si terrà a partire dall’11 Maggio fino al 24 novembre con il titolo di May you live in interesting times, a cura di Ralph Rugoff che ha dichiarato: «La Mostra si concentrerà sul lavoro di artisti che mettono in discussione le categorie di pensiero esistenti e ci aprono a una nuova lettura di oggetti e immagini, gesti e situazioni. Un’arte simile nasce dalla propensione a osservare la realtà da più punti di vista, ovvero dal tenere in considerazione nozioni apparentemente contraddittorie e incompatibili, e di destreggiarsi fra modi diversi di interpretare il mondo che ci circonda. […] Il loro lavoro, animato da curiosità sconfinata e intelligenza di spirito, ci spinge a guardare con sospetto a tutte le categorie, i concetti e le soggettività che sono dati per indiscutibili. Ci invita a considerare alternative e punti di vista sconosciuti, e a capire che “l’ordine” è ormai diventato presenza simultanea di diversi ordini.»

La Biennale Arte di Venezia ospita una varietà composita di artisti che si suddividono nella Mostra Internazionale a cura del Direttore Artistico suddivisa in Padiglione Centrale nella sede di Giardini e nelle Corderie dell’Arsenale, i singoli padiglioni nazionali e le innumerevoli sedi esterne con eventi collaterali.

Prenota la tua visita o chiedi informazioni

Dichiaro di aver letto la Privacy Policy e la Cookie Policy e acconsento al trattamento dei miei dati personali come descritto

Scopri chi sarà la tua guida

Silvia