info@ilclubdellornitorinco.it

Fondazione Bevilacqua la Masa

Organizziamo visite guidate presso la Fondazione Bevilacqua la Masa per gruppi che cercano un approccio diverso all’arte contemporanea.

Ci rivolgiamo a curiosi e appassionati che sono alla ricerca di una guida esperta che li aiuti ad approcciarsi alle opere d’arte e sappia renderle accessibili.

Info Pratiche

  • Costo: 75,00€
  • Durata: 1h circa
  • Partecipantimax 25 persone
  • l’ingresso è gratuito

Punto di osservazione privilegiato delle esperienze artistiche italiane ed internazionali più interessanti ed incubatore di progetti che coinvolgono la comunità artistica locale, la Fondazione Bevilacqua La Masa (BLM) nasce nel 1898 per volontà di Felicita Bevilacqua, che lascia al Comune di Venezia il suo palazzo di famiglia sul Canal Grande, Ca’ Pesaro, a patto che diventi un luogo per la cultura artistica cittadina volto ad agevolare i “giovani artisti ai quali è spesso interdetto l’ingresso nelle grandi mostre”.

In seguito la sua sede si è spostata dapprima al Lido, poi a Piazza San Marco dove ha tutt’ora la sua principale sede espositiva. Pensata e voluta per dare spazio alle ricerche artistiche giovanili, la Bevilacqua La Masa continua la sua missione dopo oltre un secolo di vita, integrando il suo ruolo di sede espositiva con il sostegno agli artisti esordienti.

Prenota la tua visita o chiedi informazioni

Dichiaro di aver letto la Privacy Policy e la Cookie Policy e acconsento al trattamento dei miei dati personali come descritto

NEWS – Mostre temporanee

  • 102ma Collettiva Giovani Artisti
    10 Febbraio – 31 Marzo 2019

    Un appuntamento annuale consueto per la Fondazione, con una mostra dedicata a 28 giovani artisti internazionali per vedere le novità nel panorama artistico emergente.

Scopri chi sarà la tua guida

Silvia