info@ilclubdellornitorinco.it

Galleria Internazionale d’Arte Moderna Ca’ Pesaro

  • DOVE: Galleria Internazionale d’Arte Moderna Ca’ Pesaro, Santa Croce 2076, Venezia

 

  • DATE DISPONIBILI: weekend o infrasettimanali su richiesta 

 

  • COSTO75,00 €, escluso il biglietto di ingresso 

Ca’ Pesaro ospita una collezione permanente di arte moderna e contemporanea che abbraccia le varie correnti e personalità che si sono distinte nel panorama artistico nazionale e internazionale. L’alto valore didattico della collezione sta proprio nella sua ricchezza di riferimenti, che permette di individuare e comprendere le svolte, i cambiamenti e le evoluzioni della storia dell’arte.

Dalle spinte di rinnovamento che si sono intrecciate in Europa fra Ottocento e Novecento, all’esplosione delle Avanguardie, ai moti reazionari degli anni Venti e Trenta in Italia, si passa all’arte del secondo dopoguerra e a un importante nucleo di opere di Afro, Alberto Burri e Lucio Fontana. La collezione si è ulteriormente arricchita con la donazione di opere della Collezione Sonnabend per poi approdare alle più recenti ricerche dell’arte Povera, Minimal e Concettuale.

INFORMAZIONI UTILI:

Costo:  75,00 €/gruppo  (escluso il biglietto di ingresso)
Durata: 1h e 30 min circa
Partecipanti: max 25 persone

Il costo e la durata sono relative alla mostra permanente o alle eventuali mostre temporanee. Prezzi e tempi per entrambe saranno valutati tramite mail.

NEWS – Mostre temporanee

  • Arshile Gorky
    • 8 maggio – 22 settembre 2019
    • La mostra prende in considerazione le tappe della straordinaria carriera di Arshile Gorky dai primi lavori degli anni Venti, in cui il suo approccio alla pittura è fortemente connotato dal rapporto con le composizioni di Cézanne, passando per i punti più alti del suo studio da autodidatta dei maestri e dei movimenti moderni, fino ad arrivare alla fase in cui tutti questi stimoli confluiscono in una potente e singolarissima visione.

Chi sarà la tua guida

ENRICO

SILVIA