info@ilclubdellornitorinco.it

Galleria Internazionale d’Arte Moderna Ca’ Pesaro

Organizziamo visite guidate presso la Galleria Internazionale d’Arte Moderna Ca’ Pesaro per gruppi che cercano un approccio diverso all’arte contemporanea.

Ci rivolgiamo a curiosi e appassionati che sono alla ricerca di una guida esperta che li aiuti ad approcciarsi alle opere d’arte e sappia renderle accessibili.

Info Pratiche

  • Costo: 75,00€
  • Durata: 1h e 30min
  • Partecipanti: max 24 persone
  • Il prezzo non include il costo del biglietto, per sapere di più visita il sito del museo

Ca’ Pesaro ospita una collezione permanente di arte moderna e contemporanea che abbraccia le varie correnti e personalità che si sono distinte nel panorama artistico nazionale e internazionale. L’alto valore didattico della collezione sta proprio nella sua ricchezza di riferimenti, che permette di individuare e comprendere le svolte, i cambiamenti e le evoluzioni della storia dell’arte.

Dalle spinte di rinnovamento che si sono intrecciate in Europa fra Ottocento e Novecento, all’esplosione delle Avanguardie, ai moti reazionari degli anni Venti e Trenta in Italia, si passa all’arte del secondo dopoguerra e a un importante nucleo di opere di Afro, Alberto Burri e Lucio Fontana. La collezione si è ulteriormente arricchita con la donazione di opere della Collezione Sonnabend per poi approdare alle più recenti ricerche dell’arte Povera, Minimal e Concettuale.

Prenota la tua visita o chiedi informazioni

Dichiaro di aver letto la Privacy Policy e la Cookie Policy e acconsento al trattamento dei miei dati personali come descritto

NEWS – Mostre temporanee

  • Arshile Gorky
    • 8 maggio – 22 settembre 2019
    • La mostra prende in considerazione le tappe della straordinaria carriera di Arshile Gorky dai primi lavori degli anni Venti, in cui il suo approccio alla pittura è fortemente connotato dal rapporto con le composizioni di Cézanne, passando per i punti più alti del suo studio da autodidatta dei maestri e dei movimenti moderni, fino ad arrivare alla fase in cui tutti questi stimoli confluiscono in una potente e singolarissima visione.

Scopri chi sarà la tua guida

Silvia